Progetti per la scena

Laboratori di ricerca coreografica in residenza a Tuscania

PROGETTI PER LA SCENA è un contenitore di iniziative diverse dedicate alla ricerca nell'ambito delle arti sceniche.

Sostiene la ricerca offrendo periodi di residenza (senza portafoglio) ad autori di diversi ambiti, che poi presentano a Tuscania anteprime dei loro lavori.

Cerca il confronto con la città organizzando incontri e laboratori con gli artisti, che spesso coinvolgono realtà territoriali anche nel corso del processo creativo.

 

se sei un artista segnalaci il tuo interesse

Sembra che le idee abbiano bisogno di spazio. anche fisico. gli spazi non sono tutti uguali. anche le città non sono tutte uguali. Stiamo lavorando per coordinare nel triennio 2016-2018 un progetto di attività in residenza che faccia riferimento a diversi spazi della provincia di Viterbo.

Contattaci via mail barbarini.verastasi@gmail.com, o per telefono (348 4798951), per conoscerci e valutare la possibilità di instaurare una collaborazione con la nostra associazione.

I progetti dell'Associazione VERA STASI hanno luogo attualmente presso la sede attrezzata del Supercinema, sita nel Centro Storico di Tuscania, in via Garibaldi 1.

Il complesso residenziale del Supercinema è attualmente gestito dall' ASSOCIAZIONE TWAIN (compagnia e centro di produzione regionale, progetto Residenze Creative Regione Lazio), in collaborazione con l' ASSOCIAZIONE VERA STASI (progetto di promozione danza sovvenzionato dal Mibact, Network Anticorpi XL)

video

GIOVANI AUTORI ITALIANI / NETWORK ANTICORPI XL  / REGIONE LAZIO

 

N.B:

Segnaliamo ai giovani autori del Lazio questa opportunità:

il giorno 27 febbraio 2022

i coreografi del Lazio intenzionati a partecipare alla VETRINA della Giovane Danza d’Autore 2022, potranno avere a loro disposizione lo spazio per la realizzazione del video richiesto dal bando (intero progetto/camera fissa).

Messa a disposizione di spazio attrezzato, tecnico delle luci, operatore video, foresteria

 

Contatti: Associazione Vera Stasi/Silvana Barbarini

Mail: barbarini.verastasi@gmail.com

Cell: 348 4798951

Supercinema

Edificio del 1928 situato nel Centro Storico di Tuscania in via Garibaldi n 1. La sala, recentemente restaurata, può essere allestita in modi diversi.

Pavimento: legno chiaro o tappeto di danza nero.

Arredi: fondale nero, 8 paraventi, 100 sedie da regista pieghevoli e schermo cinema 9x6, 2 tavoli e 8 sedie di legno per conferenze o incontri.

Attrezzature tecniche di base: impianto fonico con lettore cd, 1 microfono a filo, 1 radiomicrofono a gelato, videoproiettore e lettore dvd, consolle 18 canali, dimmer e fari, 4 americane di cui 3 con arganelli, trabattello, scala alta per puntamenti

Foresteria del Supercinema

 

Può ospitare 6 persone. E' dotata di un soggiorno con cucina attrezzata, 2 bagni, 1 stanza doppia con letti di legno, 1 stanza quadrupla con futon a terra. Pavimento di legno. riscaldamento a pavimento.

 

Durante i seminari l'Associazione dispone di altri alloggi collettivi con uso cucina e può ospitare fino a 30 persone.